Skip to main content

Siamo un gruppo AFFIATATO

una FABBRICA DI IDEE,

un concentrato di CREATIVITÀ

Lavoriamo per dare voce ai progetti
più diversi, ma sempre accomunati da
un’anima buona.

Raccontiamo la realtà in modo
responsabile, proponendo soluzioni
strategiche di valore che promuovono
l’inclusività e mettono le persone
al centro
di ogni narrazione.

È per questo che abbiamo messo rosso su bianco il nostro manifesto, i nostri 5 punti di partenza, per una comunicazione consapevole.

I nostri valori sono alla base della nostra cultura e del nostro impegno quotidiano. Crediamo nel benessere delle persone che lavorano in Be Open. Crediamo in una cultura fondata sul rispetto e sulla valorizzazione di tutte le diversità. Sosteniamo l’inclusione e la parità di genere. Per questo abbiamo adottato una policy che sintetizza le nostre politiche di genere (D0502-125 rev02 Politiche di genereOG-BO).

Grazie a queste politiche abbiamo ottenuto la certificazione Uni/PdR 125:2022 (sistema di gestione per la parità di genere).

Il Gruppo

Open Group

Vista coi nostri occhi, la nostra casa madre. Vista dall’esterno, un’impresa sociale composta da circa 1.000 lavoratrici e lavoratori, che opera in diversi ambiti: dall’educazione al sociale, dalla cultura al digitale. Una cooperativa ancorata ai valori, capace di innovare e orientata alla sostenibilità in modo responsabile.

Publics ICC

La nostra vicina d’ufficio nonché impresa culturale e creativa che lavora con enti istituzionali per promuovere una diversa accessibilità dei patrimoni attraverso virtual 3D, app e piattaforme, realtà aumentata ed esperienze immersive.

Ada

Il nostro supporto quando si tratta di semplificare la complessità. Con la sua esperienza manageriale, Ada si offre di interpretare i dati e di tradurli in un linguaggio semplice e accessibile, offrendo soluzioni agili e intuitive alle aziende e alle cooperative che vogliono intraprendere un percorso di business intelligence.