Da più di 15 anni, ci occupiamo di ideare contenuti audiovisivi e strumenti di comunicazione grafica e digitale per la sanità pubblica regionale, collaborando con l’Azienda USL di Bologna, Imola e Forlì per creare prodotti di comunicazione sofisticati, capaci di raccontare il complesso rapporto tra le aziende, il mondo della sanità regionale e i cittadini, con particolare attenzione all’uso di un tono del racconto empatico ed emozionante.
Più di recente, abbiamo esteso la nostra collaborazione anche al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, per cui abbiamo avuto la possibilità di elaborare la veste grafica del nuovo sito.
L’obiettivo finale? Quello di rendere semplice la complessità di un polo di eccellenza del nostro territorio che svolge un ruolo tanto articolato quanto essenziale nella vita di cittadini e cittadine.
Per questo, abbiamo da subito deciso di privilegiare la chiarezza nella navigazione delle varie pagine e l’essenzialità di linee e colori che suggeriscono un senso di ordine e istituzionalità mantenendo comunque uno stile caldo e accogliente.
Video
Lo stesso stile, è stato poi applicato ai video informativi e divulgativi realizzati per il Policlinico al fine di trasmettere messaggi diversi, ma mantenendo comunque una matrice unitaria all’insegna della trasparenza, della semplicità e – in alcune circostanze specifiche e indicate – anche del senso dell’umorismo.