H-WORK

H-Work è un importante progetto di ricerca finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea. Capofila del progetto è l’Università di Bologna (Dipartimenti di Psicologia, Scienze dell’Educazione e Medicina) che, con la partecipazione di 14 partners internazionali, tra Università, centri di ricerca ed imprese, ha l’obbiettivo di realizzare strumenti innovativi nell’ambito della salute mentale nel mondo dei lavoro. Open Group, attraverso Be Open, ne coordina e sviluppa le azioni di comunicazione, a partire dal visual concept, elaborato a inizio progetto.​​​​​​​

In seguito al kick-off del progetto (avvenuto in gennaio 2020) abbiamo elaborato insieme ai partners il piano di comunicazione, che delinea le strategie e le azioni per tutta la durata del progetto (che terminerà a luglio 2022). Fulcro dell’attività di divulgazione è il sito h-work.eu, che racchiude le informazioni e i materiali del progetto.

Un progetto di ricerca complesso e composito, che prevede azioni in diversi paesi europei ed il coinvolgimento di gruppi multidisciplinari. Per presentarlo efficacemente, abbiamo realizzato un video di sintesi con la tecnica dell’infografica animata.

Nel corso del progetto, per diffondere i contenuti ed aggiornare gli stakeholders su H-Work e sui progetti di ricerca relativi allo stesso ambito, curiamo la pubblicazione di news sul sito e sui social (twitter e linkedin). Realizziamo inoltre una newsletter che viene diffusa a migliaia di contatti in tutta Europa grazie al network dei partner.

Per saperne di più sul progetto visita il sito

h-work.eu